a cura di Vittorio Baroni

25 aprile, Festa di San Marco e della Liberazione per un mare Adriatico europeo che unisca davvero nel segno della Prosperità
A Venezia hanno ricevuto il Premio Festa di San Marco due città adriatiche della Croazia e una della Slovenia. A Palazzo Ducale erano presenti i rappresentanti dei Comuni “da mar” di Cherso, Rovigno e Pirano che sono stati omaggiati per l’impegno dimostrato a rinsaldare il legame storico, culturale e popolare.
Per Cherso, in rappresentanza del Sindaco Marin Gregorović, ha partecipanto Ugo Toić (suo padre è stato Primo Cittadino anni fa) dell’ente chersino OTRA. Per Rovigno il Sindaco Marko Paliaga autore del libro possibilità di applicazione del concetto di marketing strategico urbano nelle città croate. Pirano era presente con la Vicesindaco Manuela Rojec, ex presidente della Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano.

L’evento è stato aperto con l’Inno d’Italia intonato dal Coro del Gran Teatro La Fenice diretto dal suo maestro Alfonso Caiani.
Video e immagini dalla diretta curata da Televenezia. Foto by live.comune.venezia.it. Grazie per la collaborazione a Renata Poldrugo Šarić, Daniele Surdić e Giulio Ruzzier della Comunità degli Italiani di Cherso (Zajednica Talijana Cres).

Ne hanno scritto:
Categorie:Articoli, Eventi, News, Nuove pubblicazioni