A cura di Vittorio Baroni con la collaborazione di Elio Ricciardi
Raccogliamo con piacere l’invito della Comunità degli Italiani di Zara che oggi inaugura la mostra STAMPE D’ARTISTA della giovane, entusiasta e soprattutto talentuosa artista Ana Marinović.

La mostra sarà inaugurata oggi alle ore 19:30 nei locali della Comunità degli Italiani di Zara (Via Borelli 8) e rimarrà aperta per l’intero mese di agosto dalle 8:00 alle 20:00 (dal lunedì al venerdì).












La collaborazione con l’artista è “nata“ per caso attraverso i social network. La comunità degli italiani di Zara ha riconosciuto il talento di questa giovane ragazza, e la collaborazione e l’organizzazione della mostra sono state inevitabili.
Il lavoro di Ana è ispirato dalla sua convinzione che ogni esperienza di vita è trasformativa, radiosa e aumenta la consapevolezza del nostro ruolo nel mondo. Ha fatto arte fin dall’infanzia e ha capito presto che l’arte non deve avere una forma concreta.
Per Ana l’arte è un privilegio speciale che le offre la possibilità di immergersi istintivamente in tutti gli strati del suo “essere“ e di partecipare in modo più consapevole alla vita. I concetti chiavi che ispirano le sue opere sono il mare, le ombre della città, i motivi sacri…
Ogni concetto rappresenta l’impronta di una giovane artista che si muove attraverso la vita attraverso le sue opere, dà al mondo e prende dal mondo il meglio, sapendo che non esiste un livello costante su cui ci troviamo. Ogni opera, è come una stampa umana, una traccia unica e irripetibile che l’artista lascia dietro di sé, come una purificazione interiore, cambiando perennemente la coscienza di chi la guarda con l’anima.
Fonti immagini: ANA MARINOVIĆ INSTAGRAM: @splashart1, gloriaglam.hr, naturala.hr, mentorica.biz
Comunità degli Italiani di Zara / Zajednica Talijana Zadar
Via Borelli 8, 23000 Zadar
+385 23 211 012 +385 95 547 1584
Categorie:Articoli, Dalmati Italiani nel Mondo, Eventi, News, Nuove pubblicazioni